Le domande che ci vengono poste di frequente

ti possono aiutare a conoscere meglio il nostro prodotto

COME ASSUMERE SERPLUS?

Tutte le formulazioni vanno assunte a stomaco vuoto e almeno mezz’ora prima di pasti proteici, in quanto l’alfa-lattoalbumina, a differenza di altre proteine, non precipita nell’ambiente acido dello stomaco. Demolita a sue frazioni (peptidi) dagli enzimi, attraversa velocemente lo stomaco e in 20-30 minuti dopo l’assunzione arriva nell’intestino dove svolge precise e ben note azioni.

Serplus cpr: le compresse devono essere masticate bene per consentire il processo di predigestione che permette all’alfa-lattoalbumina di essere solubilizzata. Nelle compresse non ci sono “agenti di spinta” favorenti la solubilizzazione dell’alfa-lattoalbumina, pertanto la modalità di masticazione riveste un ruolo importante sull’efficacia del prodotto.

Serplus Complex e Mite: versare il contenuto della bustina in un bicchiere vuoto, quindi versare 2 dita di acqua (circa 50-60 ml) e agitare energicamente mediante un cucchiaino. In questo modo si ottiene la completa solubilizzazione del granulato.

COME ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI
  1. I nostri prodotti possono essere acquistati in farmacia oppure online. Senza registrazione oppure creando il proprio account personale.
  2. Se occorre la fattura elettronica scrivere a ordini@kolfarma.it
COSA È IL SODIO BUTIRRATO (NaBu)?

Il butirrato di sodio (NaBu) è il sale sodico dell’acido butirrico, un acido grasso a catena corta, sottoprodotto naturale della fermentazione delle fibre dietetiche nel vostro intestino crasso.

L’acido butirrico è un acido grasso composto da quattro atomi di carbonio. A livello intestinale rappresenta un’importante fonte di energia per le cellule della mucosa. Una funzionalità corretta della mucosa risulta essere essenziale per l’assorbimento selettivo ed adeguato di elementi nutrienti utili all’organismo e per la protezione da diverse malattie.

Un corretto quantitativo di acido butirrico nel nostro organismo può fornire un supporto per la mucosa intestinale e, come conseguenza, per il generale benessere della persona.

COSA È L’ ALFA-LATTOALBUMINA (ALAC)?

L’alfa-lattoalbumina (ALAC) è una sieroproteina del latte, particolarmente presente nel latte. Nel colostro umano rappresenta il 27% delle proteine, nel latte maturo scende a 2 g/l, mentre nel colostro vaccino è il 4% delle proteine. Il compito principale del colostro è di attivare i processi maturativi post-natali, pertanto i colostri sono specie-specifici e quello dell’uomo è il più diverso da quello degli altri mammiferi, poiché è l’unico mammifero il cui cervello è ancora immaturo alla nascita.

L’alfa-lattoalbumina(ALAC) è particolarmente ricca di Triptofano, ammino acido essenziale, limitato nella nostra dieta, unico precursore della serotonina, molecola che svolge diversi ruoli di controllo sia a livello periferico sia nel sistema nervoso centrale.

 Assunzioni orali di Alfa-lattoalbumina(ALAC) sono in grado di aumentare il livello plasmatico di triptofano.

 Un aumento del livello plasmatico di triptofano corrisponde ad una maggiore captazione cerebrale e una maggiore sintesi di serotonina, come confermato da uno studio sperimentale che riporta un aumento di cinque volte della velocità di sintesi cerebrale dopo una settimana di somministrazioni ripetute.

 

QUALE FORMULAZIONE SCEGLIERE?

SERPLUS COMPRESSE

È stata la prima formulazione dell’alfa-lattoalbumina come integratore alimentare, per capire meglio le sua azioni prebiotiche intestinali contiene soltanto alfa-lattoalbumina. Può essere scelta sia per la sua economicità, sia per il basso dosaggio di alfa-lattoalbumina, ma soprattutto per l’assenza dei FOS può essere utile come formulazione di partenza nei soggetti ipersensibili.
Il dosaggio proposto è di 2-3 compresse die.

SERPLUS COMPLEX

È stata l’evoluzione del Serplus, sicuramente la formulazione più efficace, ideata sulla base delle conoscenze acquisite sui meccanismi d’azione dell’alfa-lattoalbumina. Infatti, i FOS sono i precursori dei nutrienti delle cellule intestinali: gli SCFAs. La cellula intestinale ben nutrita risponde meglio alle stimolazioni specifiche dell’ALAC, ma questo potenziamento delle azioni intestinali può richiedere in soggetti particolarmente delicati un inserimento graduale. In questi casi conviene iniziare con una o ½ bustina die e poi gradualmente aumentare dopo 10-15 giorni.
Il dosaggio consigliato è 1-2 bustine die.

SERPLUS MITE

Questa formulazione è stata studiata per il mantenimento dei risultati ottenuti con il Complex, oppure per problematiche lievi. Il basso costo e la maggiore tollerabilità rendono questa formulazione l’ideale per assunzioni molto prolungate nel tempo.
Il dosaggio consigliato è di una bustina die.

SERPLUS CALM

Nuova formulazione che va a ricercare nell’azioni di erbe note per le loro capacità rilassanti, Melissa, Passiflora e Valeriana, un sinergismo con le potenti azioni intestinali dell’Alfa-lattoalbumina.

La dimezzata quantità di Alfa-lattoalbumina rispetto al Complex (500 mg vs 1000 mg) e il concerto di azioni delle erbe posiziona questa formulazione in posizione intermedia tra il Serplus Mite e il Serplus Complex, che continua ad essere la formulazione di spicco.

E’ indicata per disturbi da lievi a moderati o se si vuole arrivare gradatamente al Serplus Complex, o per mantenere i risultati ottenuti con il Serplus Complex.

BIZETAFLOX

Il binomio ossido di Zinco e acido butirrico attribuiscono a questa formulazione un elevato potere nutriente e disinfiammante intestinale. In questo modo permette alle cellule del digerente di rispondere meglio agli stimoli prodotti dall’Alfa-lattoalbumina. Qui un approfondimento sulle azioni dell’acido butirrico (http://www.protocollorestart.it/pdf/Acido_butirrico.pdf)

Il Call Center di Kolfarma è a tua disposizione.

PUOI CONSULTARE LA PAGINA DEDICATA ALLE DOMANDE FREQUENTI O SCRIVERCI DIRETTAMENTE USANDO IL FORM QUI SOTTO.

Scrivici

9 + 12 =

Kolfarma Srl

Via Brigata Bisagno 14/24  –  16129 Genova (Italy)
P.Iva 01909630996

Per ordini potete scrivere a ordini@kolfarma.it